+
Indossare il cappotto sbagliato sopra un abito, indipendentemente da quanto sia elegante l'abito, può distruggere l'intero look. Anche se potrebbe sembrare piuttosto semplice e diretto scegliere e dare stile a un cappotto, è fondamentale che lo si faccia nel modo giusto o l'intero abito ne risentirà gravemente.
È la stagione dei cappotti e a questo punto è probabile che tu stia già acquistando un cappotto (a meno che tu non l'abbia già fatto). Per aiutarti nello shopping e imparare a completare il tuo look con un cappotto, abbiamo preparato questa guida per te.
Diverse tipologie di cappotti
Ci sono diversi tipi di cappotto, quindi la prima cosa da fare è capire il tipo di cappotto che si vuole acquistare; qual è il tuo stile? Quando utilizzerai il cappotto? Quale stile di abbigliamento indosserai probabilmente sotto il cappotto?
Giusto per darti un'idea più precisa di ciò che intendiamo: ciò che funziona bene con un trench, potrebbe non funzionare per un lungo cappotto di lana o un caban. Devi anche considerare diversi colori per il cappotto e scegliere un colore che vada bene con il resto del tuo guardaroba invernale.
Se non vuoi più cappotti di tipo diverso, e stai cercando di acquistare un solo cappotto da indossare sopra i completi, ricorda di pensare a quali abiti di solito indossi a temperature più fredde - è infatti probabile che questi abiti abbiano colori e tessuti diversi da quelli che indossi a temperature più calde.
Il cappotto lungo Business
Questo cappotto sta bene sopra qualsiasi abito. I colori classici, come il grigio, il nero o il marrone, sono perfetti con qualsiasi abito. Questo stile può abbinarsi facilmente ai tuoi abiti eleganti così come al tuo abbigliamento da ufficio. E’ ottimo sia per le occasioni eleganti della sera che per gli outfit da lavoro di tutti i giorni. Questo cappotto è un'opzione sicura ma raffinata dato che si presta ai più svariati abbinamenti. Se vuoi aggiungere il tuo stile personale e il tuo gusto - come ad esempio cambiare le tasche del cappotto o i bottoni, ricorda che è sempre possibile personalizzare il cappotto e aggiungere / rimuovere / cambiare tutte le caratteristiche che desideri.
I Trench
Il trench aggiunge un tocco elegante e sofisticato che funziona per la maggior parte degli uomini. Il trench è la scelta classica (e più tipica) da indossare sopra un abito. Anche se questo look è più comune, si ottiene sempre un effetto molto raffinato con questo capo, è il classico must have con cui non puoi sbagliare. Se non sei sicuro di quale cappotto comprare in questa stagione, un trench beige sarà l’opzione migliore .
Cliccando qui puoi personalizzare il tuo trench e scegliere diversi colori, come il nero o il blu navy.
I cappotti caban
Il caban è ottimo sia per il lavoro che per le uscite del fine settimana. È meno elegante per gli affari perché è di lunghezza ridotta, ma allo stesso tempo crea un look più casual, sia al lavoro che fuori.
Scopri molti altri cappotti di lana e cashmere in diversi colori e stili nella sezione cappotti Hockerty!
Impara a personalizzare il tuo nuovo cappotto Hockerty in questa video guida! Quale cappotto o quali cappotti indosserai in questa stagione?